FILM AUTORI PARTNER MEDIA DVD
"Ognugno di noi può essere un Re nella vita."
tramaNella fattoria di Everardo ci sono molte galline simpatiche e un saggio gallo che ha voglia di raccontare una storia.
Un giorno nasce un bambino con un disturbo misterioso; l'Autismo. Da quel momento in poi, per le galline, la pace è finita. Questo fatto sconvolge la vita del pollaio a tal punto che, per studiare il problema, le galline cominciano a scrivere un giornale e a complottare tra loro. |
sensibilizzazioneL’obiettivo del progetto è quello di fornire un’appropriata conoscenza dell’Autismo, con un approccio “delicato”, che miri a stimolare il desiderio di entrare in relazione con chi appare “diverso”, per capirne le difficoltà e valorizzarne le peculiarità.
Una storia per far conoscere, informare, sensibilizzare e promuovere una corretta cultura dell’autismo e favorire il dialogo con realtà apparentemente distanti. |
intenzioniLa particolarità di questo progetto è che il nostro protagonista, il bambino Giovanni, non cambia nell’arco del racconto. Sarà chi gli sta intorno ad acquisire consapevolezza e a cambiare adattando i propri comportamenti favorendo la relazione con chi appare diverso. Il messaggio che si desidera trasmettere è quello che ognuno di noi può essere un Re nella vita, partendo da ciò che è. Tutto dipende dalla valorizzazione delle risorse di ciascuno, ossia da dove si pone l’asticella.
|