Il Re del Mercato

FILM     AUTORI     PARTNER     MEDIA     DVD


"Ognugno di noi può essere un Re nella vita."
​

ACQUISTA IL DVD

Foto

trama

Nella fattoria di Everardo ci sono molte galline simpatiche e un saggio gallo che ha voglia di raccontare una storia.
​Un giorno nasce un bambino con un disturbo misterioso; l'Autismo. Da quel momento in poi, per le galline, la pace è finita. Questo fatto sconvolge la vita del pollaio a tal punto che, per studiare il problema, le galline cominciano a scrivere un giornale e a complottare tra loro. 

sensibilizzazione

L’obiettivo del progetto è quello di fornire un’appropriata conoscenza dell’Autismo, con un approccio “delicato”, che miri a stimolare il desiderio di entrare in relazione con chi appare “diverso”, per capirne le difficoltà e valorizzarne le peculiarità.
Una storia per far conoscere, informare, sensibilizzare e promuovere una corretta cultura dell’autismo e favorire il dialogo con realtà apparentemente distanti.
Foto

Foto

intenzioni

La particolarità di questo progetto è che il nostro protagonista, il bambino Giovanni, non cambia nell’arco del racconto. Sarà chi gli sta intorno ad acquisire consapevolezza e a cambiare adattando i propri comportamenti favorendo la relazione con chi appare diverso. Il messaggio che si desidera trasmettere è quello che ognuno di noi può essere un Re nella vita, partendo da ciò che è. Tutto dipende dalla valorizzazione delle risorse di ciascuno, ossia da dove si pone l’asticella. 
Made by JFC networks
Foto
2017 // © JFC